Alleanza per l’Equità nella Salute | coesione per il futuro del Paese
L’Alleanza per l’Equità nella Salute si propone di promuovere coesione e sviluppo sociale, affrontando le sfide demografiche, cliniche ed epidemiologiche. Roma si impegna a rafforzare i principi di uguaglianza e solidarietà, pilastri fondamentali per costruire un futuro più equo e sostenibile per tutto il paese.
ROMA (ITALPRESS) – La nostra società si fonda sui principi di uguaglianza e solidarietà, elementi fondamentali di coesione e sviluppo sociale. Negli anni L’evoluzione demografica, l’aumento della complessità clinica e l’emergere di nuove sfide epidemiologiche hanno richiesto negli anni un ampliamento delle prospettive, orientandole verso una crescente attenzione a inclusività, e personalizzazione dei percorsi di salute. E’ in questo contesto che il Gruppo AstraZeneca sostiene la nascita dell’Alleanza per l’Equità nella Salute – in Italia come primo paese europeo – “con l’obiettivo – spiega una nota – di rafforzare la sinergia tra Istituzioni, società scientifiche, professionisti della salute, stakeholder territoriali e Terzo Settore. 🔗Leggi su Ildenaro.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Alleanza per l'Equità nella Salute: coesione per il futuro del Paese
L’alleanza per l’equità nella salute rappresenta un impegno fondamentale per garantire una società più giusta e coesa.
Ambiente, Ciconte: “Mense scolastiche, presidio pubblico di salute, equità e futuro”
Il progetto delle mense scolastiche a Roma rappresenta un passo fondamentale verso un ambiente più sostenibile e una salute pubblica equa.
Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale
Nicastri (Aidr): pubblica amministrazione e digitale ruolo primario per la ripresa economica del Paese.