Una lezione di mare di legalità e di cittadinanza attiva per gli studenti dell’Istituto Pascal Comandini
Come da tradizione, le classi dell’Istituto Pascal Comandini si sono riunite sulla spiaggia di Cesenatico per celebrare la Giornata del Mare, un'occasione per praticare legalità e cittadinanza attiva. In questo contesto, gli studenti hanno confrontato valori fondamentali, contribuendo a promuovere rispetto, responsabilità e cura dell’ambiente e della comunità, in un giorno dedicato alla riflessione e all’educazione civica.
Come da tradizione, anche quest’anno le classi dell’Istituto “Pascal Comandini” si sono ritrovate presso la spiaggia libera di Piazza Andrea Costa, a Cesenatico, per celebrare la Giornata del Mare, evento che quest’anno coincide con l’apertura ufficiale della stagione balneare. Complice il bel. 🔗Leggi su Cesenatoday.it
© Cesenatoday.it - Una lezione di mare, di legalità e di cittadinanza attiva per gli studenti dell’Istituto “Pascal Comandini”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Mare - Rapporto nazionale: al Sud un terzo dell’intero ‘prodotto blu’ nazionale
La top 5 per incidenza del valore aggiunto dell’Economia del mare sul totale dell’economia territoriale a livello regionale sono: Liguria (11,9%), Friuli-Venezia Giulia (7,2%), Sardegna (7,1%), Lazio (6,0%) e Sicilia (5,7%).