Trasimeno | otto Comuni uniti nella piattaforma digitale PITER
A Panicale è stata presentata la piattaforma digitale PITER, un’infrastruttura condivisa dall’Unione del Trasimeno che coinvolge otto comuni: Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno. Questa piattaforma mira a migliorare i servizi digitali e favorire lo sviluppo territoriale attraverso un sistema integrato e innovativo.
È stata presentata a Panicale la piattaforma PITER (Piattaforma Integrata Territoriale), un’infrastruttura digitale condivisa dai Comuni dell’Unione del Trasimeno: Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro e Tuoro sul Trasimeno. Lo strumento, pensato per cittadini, imprese, tecnici e amministratori, raccoglie e rende accessibili dati geografici e informazioni territoriali, come cartografie, catasti, open data, modelli 3D e sensori ambientali. 🔗Leggi su Laprimapagina.it
© Laprimapagina.it - Trasimeno: otto Comuni uniti nella piattaforma digitale PITER
Le notizie più recenti da fonti esterne
Uguali e inclusi in azienda. Premi alle realtà eccellenti. Nel Trasimeno sono 50
msn.com scrive: Castiglione del Lago, i riconoscimenti di Unione dei Comuni e Frontiera Lavoro nell’ambito del convegno dedicato alla responsabilità sociale .
Arriva Unità operativa per interventi bacino del Trasimeno
Come scrive ansa.it: La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell'assessora con delega ai Laghi Simona Meloni, l'istituzione di un'Unità operativa dedicata alla gestione integrata e coordinata degli interventi relat ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
BLUESTACKS 5: piattaforma per giocare titoli Android su PC è disponibile
La piattaforma che permette di giocare ai videogiochi Android su PC conta oltre 500 milioni di utenti che in media trascorrono 5 ore al giorno connessi.