Stop aerei sulla città Il Comitato va all’attacco
Il comitato "No aerei sulla città" denuncia l'inquinamento acustico e ambientale causato dai voli aerei, spesso oltre gli orari consentiti dall'ordinanza ENAC. RM aksi chiedono con fermezza la cessazione immediata di questa situazione, sottolineando l'impatto negativo sulla qualità di vita dei cittadini e l'urgenza di intervenire per proteggere l'ambiente e il benessere pubblico.
Inquinamento ambientale, rumore sopra le soglie di legge e voli dalle 6 del mattino fino quasi a mezzanotte, senza il rispetto degli orari imposti dall’ordinanza dell’Enac. È quanto denuncia in una nota il comitato "No aerei sulla città", che chiede "l’immediata cessazione di questa situazione", oltre a segnalare come da diversi anni "molti quartieri di Pisa – si legge – vengano sorvolati quotidianamente da decine di aerei a bassa quota, spesso sotto i 200 metri. Dopo San Marco, Le Piagge, Cisanello, Sant’Ermete, ma anche Ghezzano (San Giuliano Terme), da qualche mese anche il centro storico è stato coinvolto in quella che doveva essere una fase sperimentale, iniziata all’insaputa della cittadinanza, completando così la trasformazione di Pisa in un’immensa pista". 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - "Stop aerei sulla città". Il Comitato va all’attacco
Potrebbe interessarti su Zazoom
Gli scienziati trovano il modo per trasformare la CO2 in carburante per aerei
Un team di ricercatori, principalmente dell'Università di Oxford, afferma di aver convertito con successo l'anidride carbonica in carburante per aerei.