Segretarie virtuali e hotel che funzionano quasi da soli | così l' intelligenza artificiale cambia il volto dell' accoglienza in Riviera

L'intelligenza artificiale sta trasformando l'ospitalità in Riviera, con segretarie virtuali e hotel automatizzati che funzionano quasi da soli. Tra dubbi e entusiasmo, l’IA sta ridefinendo l’accoglienza, offrendo soluzioni innovative e più efficienti, ma al tempo stesso sollevando domande sul suo impatto umano. È amica o nemica? La risposta dipende da come sceglieremo di integrarla nel nostro futuro.

Amica o nemica? Tra chi nutre ancora forti dubbi rispetto al suo utilizzo e chi, invece, l’ha accolta con favore fin dagli inizi, l’intelligenza artificiale (IA) ha iniziato a farsi largo nelle nostre vite ormai da tempo. Che sia sotto forma di chatbot, centralini con voce registrata, robot. 🔗Leggi su Riminitoday.it

segretarie virtuali e hotel che funzionano quasi da soli così l intelligenza artificiale cambia il volto dell accoglienza in riviera

© Riminitoday.it - Segretarie virtuali e hotel che funzionano (quasi) da soli: così l'intelligenza artificiale cambia il volto dell'accoglienza in Riviera

Le notizie più recenti da fonti esterne

Segretarie virtuali e hotel che funzionano (quasi) da soli: così l'intelligenza artificiale cambia il volto dell'accoglienza in Riviera
Segnala riminitoday.it: Tra automazione, chatbot e domotica, gli hotel di Rimini sperimentano l’intelligenza artificiale (e riducono il personale). Ma la tecnologia può davvero sostituire l’accoglienza umana?

Potrebbe interessarti su Zazoom

Gran Turismo SophyTM, punto di svolta nell’intelligenza artificiale
La potenza dell’IA regala nuove esperienze di gioco e intrattenimento Sony AI, in collaborazione con Polyphony Digital Inc.