Rincari Bergamo al 9 posto in Italia tra le città più costose
Bergamo si posiziona al nono posto tra le città più costose d’Italia, pari merito con Brescia, secondo i dati Istat di aprile. L’Unione Nazionale Consumatori ha stilato una classifica delle città più care in termini di aumento del costo della vita, evidenziando come l’inflazione stia colpendo duramente le abitudini quotidiane dei cittadini in Lombardia e nel paese.
L’Istat ha reso noti i dati territoriali dell’inflazione di aprile, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica delle città più care d’Italia, in termini di aumento del costo della vita. Bergamo si trova al nono posto a pari merito con Brescia dove l’inflazione tendenziale è pari a +2,1% e si traduce in una maggiore spesa aggiuntiva su base annua, equivalente a 634 euro per una famiglia media. La nostra provincia si trova in seconda posizione tra le città lombarde, dietro solo a Como che, con +2,4%, ha una spesa supplementare pari a 725 euro annui per una famiglia tipo ed è al 3° posto, ma davanti a Milano (+1,8% e +553) che si colloca, inaspettatamente, solo al 23° posto. 🔗Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - Rincari, Bergamo al 9° posto in Italia tra le città più costose
Potrebbe interessarti su Zazoom
Lega, il generale Vannacci pronto a diventare il vice di Salvini: per lui un posto d’onore
La Lega si appresta a una svolta significativa: il generale Roberto Vannacci, noto per le sue posizioni controverse, sarà nominato vice segretario il 15 maggio.
Tegoleto Volley e Chimera Arezzo ancora insieme con un bel settimo posto in serie D
Termina la stagione 2024-2025, segnando il quarto anno di collaborazione tra Tegoleto Volley e GS Volley '88 Chimera Arezzo.
Bergamo al primo posto per qualità della vita in Italia: superate Trento e Bolzano
Bergamo conquista il primo posto nella classifica della Qualità della Vita stilata dal Sole 24 Ore, giunta alla 35esima edizione.