Regione Puglia pronta a partecipare alla nazionalizzazione dell' ex Ilva di Taranto
La Regione Puglia si mostra pronta a partecipare alla nazionalizzazione dell'ex Ilva di Taranto, considerando l'ingresso nella nuova società di propri gruppi come Acquedotto Pugliese, principale fornitore di acqua dello stabilimento. Questa strategia mira a tutelare gli interessi locali, salvaguardare l'occupazione e favorire uno sviluppo industriale sostenibile per il territorio pugliese.
"La Regione" Puglia, "ove partisse un processo di nazionalizzazione " dell' ex Ilva di Taranto, "sarebbe pronta a far parte della compagine sociale anche facendo entrare nella nuova società propri gruppi, come Acquedotto pugliese che, essendo uno dei fornitori più importanti di acqua allo stabilimento, svolgerebbe una funzione anche industriale. Avere una partecipazione diretta da parte di aziende pugliesi sarebbe di grandissima importanza: un asset industriale strategico guidato da una logica che è insieme globale ma anche locale avrebbe tutt'altra capacità di reagire alle difficoltà". 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Regione Puglia pronta a partecipare alla nazionalizzazione dell'ex Ilva di Taranto
Se ne parla anche su altri siti
Regione Puglia pronta a partecipare alla nazionalizzazione dell'ex Ilva di Taranto
Secondo quotidiano.net: Michele Emiliano esprime il supporto della Puglia alla nazionalizzazione dell'ex Ilva, sottolineando l'importanza della decarbonizzazione e delle aziende locali.
Miamigate, Corte dei Conti pronta a intervenire contro la Regione Puglia
Segnala msn.com: L'articolo Miamigate, Corte dei Conti pronta a intervenire contro la Regione Puglia proviene da Italia Report USA.
Regione Puglia: i provvedimenti di giunta Ieri
Segnala noinotizie.it: Stanziate risorse complessive pari ad 124.000.000 euro per gli Avvisi pubblici che saranno gestiti da Puglia ... tecnico regionale per il contrasto dei Disturbi del Comportamento Alimentare. in quanto ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Puglia a ritmo dance ad agosto con Nathalie Aarts e Haiducii alla Tenuta Giannini
Puglia a ritmo dance ad agosto con due grandi star di rilievo internazionale della dance music: la famosa cantautrice olandese dei Soundlovers, Nathalie Aarts, e la nota e popolare cantante rumena naturalizzata italiana Haiducii.