Più cultura e attività sportive

Domenica prossima, Matteo Franchini, studente del Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna, voterà per la seconda volta, questa volta per le elezioni comunali. Ritiene che a Ravenna sia importante promuovere più cultura e attività sportive, per migliorare la qualità della vita e favorire l'integrazione con le città vicine come Forlì, Bologna e Ferrara.

"Domenica prossima voterò per la seconda volta nella mia vita – racconta Matteo Franchini della classe 5°H del Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna – dopo le elezioni regionali. Io credo che a Ravenna ci siano un po’ di problemi nei collegamenti con le città limitrofe come Forlì, Bologna e Ferrara". "Poi – continua –, servirebbero più trasporti pubblici da e per i paesi attorno a Ravenna: in alcuni casi se perdi l’autobus per andare a scuola, non ne hai più fino all’orario di uscita. Poi, mi piacerebbe che ci fossero più spazi gratuiti per i giovani, dove possano incontrarsi e promuovere la cultura e le attività sportive". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 più cultura e attività sportive

© Ilrestodelcarlino.it - "Più cultura e attività sportive"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Tax Credit Videogiochi: dal Ministero della Cultura in arrivo 11 milioni di euro per il 2022
Più che raddoppiati i fondi destinati a sostenere gli investimenti dei game developer italiani. IIDEA: accolte le nostre richieste, ma strada ancora lunga IIDEA, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, esprime la propria soddisfazione per la pubblicazione del nuovo decreto di ripartizione del fondo per il cinema e l’audiovisivo, firmato dal Ministro Franceschini, con cui vengono destinati 11 milioni di euro a copertura del Tax Credit Videogiochi nel 2022.