Papa | autorità Chiesa è carità no a propaganda religiosa o potere

Papa Leone XIV sottolinea che la missione di Pietro, affidata da Gesù, è fondata su amore e unità, evitando propaganda religiosa o ambizioni di potere. In un messaggio di carità e autorità spirituale, il Papa richiama a vivere i valori cristiani come guida della Chiesa e impulso per una presenza umana e compassionevole nel mondo.

Città del Vaticano (Vaticano), 18 mag. (LaPresse) – “Amore e unità: queste sono le due dimensioni della missione affidata a Pietro da Gesù”. Così Papa Leone XIV nell’omelia della messa di inizio Pontificato. “A Pietro – afferma Prevost -, dunque, è affidato il compito di ‘amare di più’ e di donare la sua vita per il gregge. Il ministero di Pietro è contrassegnato proprio da questo amore oblativo, perché la Chiesa di Roma presiede nella carità e la sua vera autorità è la carità di Cristo. Non si tratta mai di catturare gli altri con la sopraffazione, con la propaganda religiosa o con i mezzi del potere, ma si tratta sempre e solo di amare come ha fatto Gesù”. 🔗Leggi su Lapresse.it

papa autorità chiesa è carità no a propaganda religiosa o potere

© Lapresse.it - Papa: autorità Chiesa è carità, no a propaganda religiosa o potere

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sister Act in Vaticano - anche Whoopi Goldberg incontra il Papa: Meraviglioso
Mentre oggi la comunicazione genera spesso contrapposizioni, voi sapete mettere insieme realtà differenti e a volte anche contrarie.