Pannelli luminosi e cuscini | Così limitiamo la velocità
Per ridurre la velocità dei veicoli nelle aree sensibili, il Comune sperimenta pannelli luminosi e cuscini. L'obiettivo è rafforzare le Zone 30, proteggendo scuole e strutture sanitarie. Tra poche settimane partiranno nuove iniziative, poiché sono necessari ulteriori sforzi per garantire maggiore sicurezza e responsabilità sulla strada.
L’obiettivo è porre un freno alla velocità dei mezzi che ogni giorno transitano lungo le vie della città, lambendo zone sensibili come le scuole e le strutture sanitarie. Per questo il Comune intende rafforzare le Zone 30 e tra qualche settimana introdurrà nuove iniziative. "Non è sufficiente per ottenere risultati positivi introdurre solo il limite e la segnaletica – spiega l’assessore alla Mobilità Marco Berlanda – serve un ridisegno della viabilità, un investimento stimato in qualche milione per tutta la città, risorse che purtroppo al momento non ci sono. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Pannelli luminosi e “cuscini“: "Così limitiamo la velocità"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Covid-19, Zone gialle, riaperti 72.000 esercizi
Con il ritorno di altre 5 regioni nella zona gialla, hanno riaperto più di 72.000 esercizi commerciali, tra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi.