Il patto con il parroco di San Nicolò di Bari nel nome dell’arte
È stato firmato il protocollo d’intesa tra il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, e il parroco di San Nicolò di Bari, don Vincent, rafforzando la collaborazione per la gestione condivisa del Museo di Arte Sacra in piazza San Giacomo. Un patto che celebra il legame tra arte e comunità, valorizzando il patrimonio culturale nel cuore del centro storico.
Firmato il protocollo d’intesa tra il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi e don Vincent, parroco di San Nicolò di Bari, che sancisce la collaborazione tra il comune di Monteprandone e la Parrocchia per la gestione condivisa del Museo di Arte sacra, in piazza San Giacomo, nel cuore del centro storico. Il museo custodisce opere di straordinario valore: statue lignee come quella di San Giacomo della Marca e della Madonna di Loreto, pale d’altare, crocifissi del ’400 e ’600, arredi liturgici antichi, documenti pergamenacei, affreschi, il calco in cera del volto di don Sari e la veste appartenuta a San Giacomo. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Il patto con il parroco di San Nicolò di Bari nel nome dell’arte
Potrebbe interessarti su Zazoom
Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo escono allo scoperto foto Instagram
Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo escono allo scoperto foto Instagram.. La conferma della loro relazione viene dalla bellissima Chiara sul suo profilo Instagram dove ha postato una foto assieme a Niccolò Zaniolo: "Sono felice ma ho bisogno di privacy, qualsiasi novità la verrete a sapere direttamente da me".