Il centenario della Rainoldi | Culto racconta un secolo di storia

Il centenario della Rainoldi, storica cantina della Valtellina, è un’occasione per celebrare un secolo di passione, tradizione e legame con il territorio. Il 25 maggio 2025, sarà presentato il volume “Culto”, che racconta questa lunga avventura imprenditoriale. Un viaggio tra storia e innovazione, ispirato dal forte desiderio di emergere e valorizzare il patrimonio vitivinicolo locale.

Il centenario dell’azienda Rainoldi, tra le cantine vinicole più apprezzate in Valtellina, sarà celebrato il 25-5-25. Nell’occasione sarà presentato in sede il volume “Culto“, che racconta un secolo di storia, passione e legame con il territorio. Il forte desiderio di emergere spinge Aldo Rainoldi a dar vita, nel 1925, alla propria attività di commerciante di vini. Nella seconda metà degli anni Cinquanta, il figlio Giuseppe decide di affiancarlo. La crescita qualitativa si concretizza con l’acquisto dell’uva, anziché del vino, così come la vendita in bottiglia va a sostituire quella in fusti di castagno. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

il centenario della rainoldi culto racconta un secolo di storia

© Ilgiorno.it - Il centenario della Rainoldi: “Culto“ racconta un secolo di storia

Potrebbe interessarti su Zazoom

Jimmy Carter compie 100 anni - è il primo ex presidente Usa centenario
(Adnkronos) - Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, domani, 1 ottobre compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana.