I caduti della Folgore Case Grizzano ricorda i suoi eroi
Il Comune di Castel San Pietro Terme prosegue il suo intenso programma per l’80° anniversario della Liberazione, dedicando una giornata alle celebrazioni dei caduti della Folgore di Case Grizzano. In collaborazione con l’Associazione Nazionale Paracadutisti, questa ricorrenza onora gli eroi che hanno sacrificato la vita nella battaglia, mantenendo viva la memoria e il valore di quegli eventi storici.
L’intenso programma promosso dal Comune di Castel San Pietro Terme per celebrare l’ 80° anniversario della Liberazione prosegue oggi con la seconda giornata di iniziative per ricordare la battaglia di Case Grizzano, organizzate in collaborazione con l’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia. In particolare, dopo la cerimonia che si è tenuta alla Sala Sassi, la mattinata di oggi sarà dedicata alla commemorazione dei fatti di Case Grizzano e dei caduti del Gruppo di Combattimento Folgore. Il ritrovo è alle 9 alla Rotonda Paracadutisti Nembo che si trova all’incrocio fra via Moro e via Tanari. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - I caduti della Folgore. Case Grizzano ricorda i suoi eroi
Ulteriori approfondimenti disponibili online
I caduti della Folgore. Case Grizzano ricorda i suoi eroi
Come scrive ilrestodelcarlino.it: In particolare, dopo la cerimonia che si è tenuta alla Sala Sassi, la mattinata di oggi sarà dedicata alla commemorazione dei fatti di Case Grizzano e dei caduti del Gruppo di Combattimento Folgore.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Frana sulla costiera ad Amalfi : Sfiorate case
Paura ad Amalfi, dove una frana ha sfiorato abitazioni e sommerso la statale 163,raggiungendo il lungomare della Marinella.