Francia costruirà carcere in Amazzonia

Il governo francese ha annunciato la costruzione di un carcere di massima sicurezza nella giungla amazzonica, nella Guyana française, entro il 2028. Questa struttura mirerà a ospitare i detenuti condannati per traffico di droga e altre attività criminose, rappresentando una nuova strategia per combattere il crimine nei territori d'oltremare.

4.45 Il governo francese ha annunciato la sua intenzione di aprire entro il 2028 un carcere di massima sicurezza nella giungla amazzonica, nel dipartimento sudamericano d'oltremare della Guyana, per ospitare i prigionieri che scontano le pene più lunghe per traffico di droga, nonché i prigionieri radicalizzati. "Istituiremo in Guyana francese il terzo carcere di massima sicurezza:60 posti,un regime carcerario estremamente rigido e un unico obiettivo:mettere al sicuro i narcotrafficanti più pericolosi",ha detto il ministro Darmanin. 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Francia, polizia pesta un nero. Esplode la polemica
Nuovo episodio di violenza in Francia da parte della polizia? ai danni di manifestanti. Video choc fa il giro della rete.