Francia all' asta una scultura in marmo di Rodin ritrovata per caso recentemente

Una rara scultura in marmo di Auguste Rodin, ritrovata casualmente tra la Sologne e il Berry, sarà messa all’asta l’8 e il 9 giugno al Castello di Villandry. La scoperta, risalente alla fine del XIX secolo, rappresenta un’importante testimonianza dell’arte dello scultore e desta grande interesse tra collezionisti e appassionati.

Una scultura in marmo di Auguste Rodin, scoperta per caso tra la regione della Sologne e il Berry, sarà messa all'asta l'8 e il 9 giugno nei giardini del Castello di Villandry, nel dipartimento dell'Indre e Loira. "Questo marmo è stato identificato nella bottega di Rodin alla fine del XIX secolo. Sappiamo che Rodin lo ha creato tra il 1892 e il 1893", afferma Aymeric Rouillac, uno dei banditori che organizzano la vendita. La base d'asta della statua sarà fissata a 500mila euro. 🔗Leggi su Tgcom24.mediaset.it

francia all asta una scultura in marmo di rodin ritrovata per caso recentemente

© Tgcom24.mediaset.it - Francia, all'asta una scultura in marmo di Rodin ritrovata per caso recentemente

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sabato evento di prevenzione in una cava di marmo a Casette di Massa. Iniziativa della Croce Bianca
“La sanità in cava a Km……zero!” Questo il tema della giornata evento di prevenzione a carattere nazionale che si terrà sabato 31 luglio dalle ore 9 alle 14 nella cava della Ditta Bordigoni Gina/ F.

Se ne parla anche su altri siti

Asta N.261 - II Dipinti e Sculture del XIX e XX secolo
Segnala artnet.com: La Veronica 1920-33 Scultura in bronzo su base in marmo cm 70 h (con base) Estimate € 5.000 / 6.000 Due vetrate raffiguranti «Donna con brocca e cesta» e «Uomo con spighe di grano» 217 Due vetrate ...

A Bruxelles espone Jago, il maestro del marmo
Si legge su ansa.it: Jago, nato nel 1987, dopo aver frequentato il liceo artistico e l'Accademia di Belle Arti, si dedica alla scultura in marmo, condividendo il processo creativo attraverso i social media.