Forlì sfida Livorno per la semifinale della Poule Scudetto di Serie D
Forlì si prepara alla semifinale della poule scudetto di Serie D affrontando Livorno all’Armando Picchi, ripercorrendo un ricordo sbiadito datato 1996-97. All’epoca, una sconfitta per 2-0 segnò un’annata difficile. Ora, dopo tanti anni, i biancorossi cercano una rivincita in una sfida cruciale per il loro prestigio e la promozione.
L’ultima volta che il Forlì mise piede all’’Armando Picchi’ correva l’anno calcistico 1996-97 (serie C2) e non finì affatto bene: Galletto ‘cucinato’ alla livornese (2-0), con gol di Cordone e Bonaldi. Al termine di quella balorda stagione i biancorossi (ultimi) sprofondarono negli abissi del campionato nazionale dilettanti, mentre gli amaranto (secondi dietro la Ternana) salirono in C1. Ventinove anni dopo, il Forlì torna all’Ardenza, oggi (ore 16), col chiaro intento di strappare il pass per la semifinale della Poule Scudetto di serie D (andata il 25 maggio, ritorno il 1° giugno): basta un pareggino, in virtù della miglior differenza reti rispetto ai labronici. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Forlì sfida Livorno per la semifinale della Poule Scudetto di Serie D
Potrebbe interessarti su Zazoom
LG OLED TV E XBOX SERIE X INSIEME PER LA NEX-GEN
Con un?eccellente qualit? d?immagine, un audio coinvolgente e le pi? recenti funzionalit? per il gaming, LG e Xbox trasformano in realt? i sogni dei videogiocatori LG Electronics e Xbox hanno avviato un?esclusiva partnership per sottolineare la fenomenale esperienza di gioco garantita dall?unione tra la tanto attesa console Xbox Series X e gli LG OLED TV nei principali mercati in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia Pacific.