Educare al rispetto e alla responsabilità | una risposta pedagogica urgente alla violenza di genere Lettera
Negli ultimi tempi, episodi di violenza di genere e insensibilità verso le vittime, come quello recente a Bassano del Grappa, richiedono una risposta pedagogica urgente. Educare al rispetto e alla responsabilità diventa fondamentale per contrastare la cultura della violenza. È necessario promuovere una formazione che coinvolga scuole, famiglie e comunità, affinché si costruisca un futuro più consapevole e rispettoso.
Inviata da Orietta Busatto, presidente ANPE Veneto - Negli ultimi tempi, episodi di violenza di genere e atteggiamenti di insensibilità verso le vittime, come quello recentemente accaduto in una scuola di Bassano del Grappa, ci obbligano a riflettere profondamente sul ruolo dell’educazione e della formazione. L'articolo Educare al rispetto e alla responsabilità: una risposta pedagogica urgente alla violenza di genere. Lettera . 🔗Leggi su Orizzontescuola.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Fondazione Giulia Cecchettin: un impegno concreto contro la violenza di genere e a sostegno delle vittime
Presso la Camera dei Deputati, è stata ufficialmente presentata la Fondazione Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della giovane studentessa di 22 anni tragicamente uccisa nel novembre dell'anno precedente.