È vero che non sappiamo più scrivere a mano?
Oggi si discute se la scrittura a mano stia scomparendo nell’era digitale. Con l’uso diffuso di tastiere e schermi, sembra che questa abilità stia cadendo in disuso, sollevando interrogativi sulla sua futura sopravvivenza e sul suo ruolo nel nostro modo di comunicare e pensare.
Nell’era digitale, la scrittura a mano sembra essere diventata un’abilità trascurata, se non addirittura obsoleta. L’uso predominante di tastiere e schermi, infatti, ha portato molti a chiedersi se si sta perdendo la capacità di scrivere manualmente. Una questione che è stata comprovata anche da alcuni studi recenti. Un’indagine ha rivelato che il 70% degli americani fatica a leggere la scrittura dei colleghi, e il 45% ha difficoltà a leggere la propria. Questo fenomeno è attribuito all’uso crescente della tecnologia digitale, che ha portato ad una diminuzione delle abilità di scrittura manuale. 🔗Leggi su Cultweb.it
© Cultweb.it - È vero che non sappiamo più scrivere a mano?
Potrebbe interessarti su Zazoom
LA MANO DEL GIGANTE : Giant Hand of Vyrnwy in Galles | Curiosità
Da un imponente albero del Galles, che avrebbe dovuto essere abbattuto perché danneggiato da un violento temporale, l’artista Simon O’- Rourke ha ricavato una scultura di incredibile bellezza e dal forte significato.