Doping da social il prezzo nascosto di un corpo perfetto
Lo doping da social promette risultati veloci e irresistibili, ma nasconde rischi seri. Tra selfie e diete miracolose, molti cadono nella trappola di un corpo perfetto a costo zero, spesso puntando su sostanze o pratiche pericolose. Un rapido contatto con sedicenti esperti può aprire la porta a pericolosi abusi di trattamenti dopanti, mettendo a rischio salute e benessere.
Scrollando sui social, tra selfie in palestra e diete miracolose, spunta l’esca: «Aumenta la massa muscolare in pochi giorni». Un messaggio accattivante che può nascondere una trappola pericolosa. Il primo passo è il contatto con un sedicente personal trainer, poi si passa ai consigli per l’assunzione di integratori e lo step finale è l’ingresso nel mondo delle sostanze. Un vortice che ricorda da vicino quello delle tossicodipendenze. Ma scoprire lo smercio di sostanze all’interno delle palestre non è semplice. 🔗Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - Doping da social, il prezzo nascosto di un corpo “perfetto”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Social Media: quali sono i blog più importanti che ne parlano
Navigare nel complesso mondo del social media marketing richiede una bussola affidabile, un faro che illumini le strategie più efficaci e le ultime tendenze.