Coltivare la socialità si può Ecco i 90 orti del Comune
Abbiamo inaugurato i primi 90 orti urbani nel nostro comune, un nuovo spazio di socialità e benessere. Un luogo di aggregazione che trasforma aree incolte in opportunità di condivisione, coinvolgendo persone di tutte le età e provenienze. Un passo importante per promuovere sani stili di vita e rafforzare il senso di comunità, grazie alla partecipazione attiva di cittadini e associazioni.
Abbiamo inaugurato i primi orti urbani della nostra città. Un luogo straordinario di aggregazione e di promozione di sani stili di vita, uno spazio prima inutilizzato riconsegnato alla comunità e alla cura. Vedere così tanta partecipazione: i nonni con i nipoti, i giovani e le famiglie, le caritas e l’emporio solidale, ci ha sinceramente emozionato. In questo stare insieme, in questa condivisione, c’è la forza gentile della nostra comunità. Un altro impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale e che abbiamo mantenuto, Grazie al Vicesindaco Vito Salatiello, a Cmv Servizi e agli uffici comunali per il loro lavoro. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Coltivare la socialità si può. Ecco i 90 orti del Comune
Potrebbe interessarti su Zazoom
Coltivare il futuro dell'agricoltura con il Wi-Fi 6
Nel cuore delle estese aziende frutticole di Hortifrut è avvenuta una trasformazione digitale che ha rivoluzionato la connettività agricola.