Va condannato chi non celebra il 25 aprile

Il 25 aprile, giorno della Liberazione, suscita dibattiti accesi. Recentemente, il discorso di Andrea Caputo, presidente dell’Anpi, ha sollevato polemiche attaccando la premier Meloni e l'ex presidente Usa Trump. Fratelli d’Italia ha reagito duramente, mentre Carlo Rufo Spina ha avanzato una proposta di legge per condannare chi non celebra questa data fondamentale nella storia italiana.

Scontro in aula sull’ultima cerimonia della Liberazione. Nel mirino il discorso fatto in piazza, il 25 aprile, dal presidente dell’ Anpi Andrea Caputo, che aveva attaccato la premier Meloni e anche il presidente Usa Trump, facendo infuriare Fratelli d’Italia. E Carlo Rufo Spina ha presentato un’interrogazione, stigmatizzando le parole di Caputo e chiedendo l’impegno affinché certi episodi non si ripetano. Dura la replica dell’assessore Juri Magrini: "Siamo sicuri che tutti si riconoscano nei valori della Liberazione? Certi esponenti di FdI definiscono il 25 aprile una data divisiva. A Pennabilli c’è un sindaco che non vuole festeggiare. Bisogna stigmatizzare Anpi – che tiene vivi i valori della Costituzione – o piuttosto far sì che certe situazioni non si ripetano più?". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 va condannato chi non celebra il 25 aprile

© Ilrestodelcarlino.it - "Va condannato chi non celebra il 25 aprile"

Potrebbe interessarti su Zazoom

POISON CONTROL ARRIVA AD APRILE SU PS4 E SWITCH
IN ARRIVO AD APRILE 2021 PER PLAYSTATION 4 E NINTENDO SWITCH Dalle menti creative dietro Penny-Punching Princess e The Princess Guide arriva una storia di redenzione cupamente divertente! Quando un fenomeno misterioso induce gli spiriti a rimanere intrappolati in manifestazioni velenose della loro disperazione personale, solo l?altezzosa Poisonette e la sua anima gemella amnesica possono purificarli.