Ucraina | Trump lunedì parlerò con Putin poi con Zelensky e Paesi Nato
Lunedì, Donald Trump annuncia di voler parlare con Vladimir Putin e, successivamente, con Volodymyr Zelensky e altri leader della NATO. Durante la conversazione, si concentrerà sull'urgenza di fermare il conflitto in corso in Ucraina, che sta causando pesanti perdite da entrambe le parti, e toccherà temi legati al commercio.
Milano, 17 mag. (LaPresse) – “Lunedì alle ore 10 (le 16 in Italia ndr) parlerò al telefono con il presidente della Russia Vladimir Putin. I temi della conversazione saranno fermare il ‘bagno di sangue’ che sta uccidendo, in media, più di 5mila soldati russi e ucraini alla settimana, e il commercio”. Lo annuncia il presidente Usa, Donald Trump, in un post sul suo social Truth, scritto tutto in caratteri maiuscoli. “Parlerò poi con il presidente ucraino Zelensky e poi, insieme al presidente Zelensky, con diversi membri della Nato”, aggiunge Trump, “speriamo che sia una giornata produttiva, che si arrivi a un cessate il fuoco e che questa guerra molto violenta, una guerra che non avrebbe mai dovuto scoppiare, finisca”. 🔗Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Ucraina: Trump, lunedì parlerò con Putin, poi con Zelensky e Paesi Nato
Potrebbe interessarti su Zazoom
Fiori - bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico
Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del presidente russo Vladimir Putin (secondo l'inviato di Rossiya) a Pyongyang.