Ucraina Merz L’Italia può e deve dare un contributo

L’Italia può e deve contribuire attivamente al supporto dell’Ucraina, rafforzando il ruolo internazionale di Roma. Vogliamo sviluppare ulteriormente questo formato, nato come E3, e coinvolgere Paesi come la Polonia, vicina al conflitto. Nei prossimi giorni si terranno colloqui nell’UE per definire azioni condivise, confermando l’impegno di Roma nel sostenere Kiev.

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo approfondire questo formato nelle prossime settimane, un formato nato come E3. Nei colloqui dei giorni scorsi con Zelensky ho coinvolto la Polonia perchè è davvero così vicina a questo conflitto, ma l’Italia deve svolgere un ruolo e ci saranno dei colloqui nell’Ue nei prossimi giorni in modo che ci sia un coinvolgimento dell’Italia per la soluzione di questo conflitto. Non possiamo farci separare, nella Ue non ci sono membri di serie A e di serie B, non ci sono differenze in quello che vogliamo fare insieme affinchè questa guerra finisca quanto prima e l’Italia può e deve dare un contributo”. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

ucraina merz l italia può e deve dare un contributo

© Unlimitednews.it - Ucraina, Merz “L’Italia può e deve dare un contributo”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Proietti (Ismea): Biologico centrale in Italia e Ue ma deve recuperare appeal
Lo ha dichiarato il presidente Ismea Livio Proietti, in occasione del rapporto Bio in cifre, presentato oggi a Bracciano al tradizionale Appuntamento con il bio.