Sospeso al Severi Correnti dopo la devastazione il Tar | Era col passamontagna La punizione è corretta

Milano, 17 maggio 2025 – Dopo la devastazione del Severi Correnti, il TAR ha confermato la punizione per l'autore dell'occupazione. Alcuni testimoni lo hanno visto indossare un passamontagna per celare la sua identità mentre apriva i cancelli agli altri studenti, dando inizio a un'assemblea non autorizzata che ha portato a ingenti danni.

Milano, 17 maggio 2025 –   Alcuni testimoni lo hanno visto infilarsi un passamontagna, “per non farsi riconoscere”, prima di aprire i cancelli del Severi Correnti agli altri studenti per “l’assemblea non autorizzata”. Un ’occupazione che andò avanti per tre giorni e che si c oncluse con danni per 68.210 euro e con la chiusura di venti giorni dell’istituto di via Alcuino per rimettere a posto gli spazi interni. Un’occupazione che generò polemiche e l’intervento del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Per sei studenti, ritenuti gli organizzatori, ar rivarono sospensioni da 15 a 18 giorni, poi tramutate in lavori socialmente utili. Ora si scopre che uno di loro, che all’epoca frequentava il quarto ann o, ha presentato ricorso al Tar per ottenere l’annullamento della sanzione disciplinare da 18 giorni comminata dal dirigente scolastico. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

sospeso al severi correnti dopo la devastazione il tar era col passamontagna la punizione è corretta

© Ilgiorno.it - Sospeso al Severi Correnti dopo la devastazione, il Tar: “Era col passamontagna. La punizione è corretta”

Le notizie più recenti da fonti esterne

sospeso severi correnti dopoSospeso al Severi Correnti dopo la devastazione, il Tar: “Era col passamontagna. La punizione è corretta”
Da ilgiorno.it: L’occupazione di inizio 2024 si concluse con danni per più di 68mila euro. Diciotto giorni di stop a uno degli organizzatori. Il Tar: “Sanzione giusta” ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Francia - Macron accetta dimissioni governo Attal: resta in carica per affari correnti
   Macron in mattinata aveva lasciato intendere che questa situazione potrebbe durare un certo tempo, vale a dire qualche settimana.