Referendum Piantedosi | ‘appello all’astensione è legittimo’
Il ministro Piantedosi ha espresso che l'appello all'astensione durante un referendum è un'opzione legittima in democrazia. In questo contesto, ha sottolineato come tale scelta possa rappresentare una forma di partecipazione attiva, accanto all'invito a votare. Questa posizione solleva interrogativi sul significato e sull'importanza dell'impegno civico in un sistema democratico.
“Appello all’astensione? In democrazia tutto è possibile: l’appello all’astensione e l’appello, invece, alla partecipazione al voto. L’appello all’astensione come metodo anche di partecipazione democratica, come l’ha qualificato qualcuno che l’ha fatto, credo che sia una cosa legittima in democrazia. Io, però, non faccio appelli, io sono il ministro dell-Interno, quindi devo disciplinare l’esercizio del diritto. 🔗Leggi su Imolaoggi.it

© Imolaoggi.it - Referendum, Piantedosi: ‘appello all’astensione è legittimo’
Potrebbe interessarti su Zazoom
Lockdown per tutta l?Italia : L?appello dei medici per contenere il Coronavirus
?L?Ordine dei medici chiede il lockdown totale in tutto il paese?, queste le parole del presidente della Fnomceo - Federazione nazionale degli Ordini?Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.