Pfas operaio morto La sentenza storica | familiari risarciti e Inail condannata
Una sentenza storica del Tribunale di Vicenza segna un cambiamento decisivo per la tutela dei lavoratori in Italia, dopo la morte di un operaio esposto ai Pfas, sostanze chimiche pericolose. I familiari sono stati risarciti e l'INAIL condannata, aprendo la strada a una maggiore responsabilità per le aziende riguardo alla salute dei dipendenti.
Una sentenza storica per il mondo del lavoro italiano. È quella emessa l’altro giorno dal Tribunale di Vicenza che segna il cambio di paradigma giuridico per l’esposizione dei lavoratori ai veleni dei Pfas, le sostanze perfluoroalchiliche utilizzate in vari comparti produttivi. Per la prima volta nel nostro Paese si stabilisce che un lavoratore è spirato . Pfas, operaio morto. La sentenza storica: familiari risarciti e Inail condannata L'Identità. 🔗Leggi su Lidentita.it

© Lidentita.it - Pfas, operaio morto. La sentenza storica: familiari risarciti e Inail condannata
Altre fonti ne stanno dando notizia
Vicenza, sentenza storica del tribunale: «Operaio morto per aver respirato gli inquinanti Pfas»
msn.com scrive: Pasqualino Zenere lavorava alla Miteni dal 1979. L’avvocato: riconosciuta correlazione ...
Ex Miteni, “morto a causa dei PFAS”: la storica sentenza che crea un prezioso precedente
Lo riporta greenme.it: Esposizione ai PFAS: per la prima volta un tribunale ha collegato la morte di un operaio alla contaminazione da Pfas.
Tribunale di Vicenza riconosce i Pfas causa della morte di un operaio
Riporta rinnovabili.it: Per la prima volta un tribunale italiano ha stabilito la contaminazione ai Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) come causa di un decesso.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Si Rigioca Juventus Napoli: La Sentenza
Juventus - Napoli da rigiocare. Accolto il ricorso del Napoli. La sentenza ribalta il provvedimento del Giudice Sportivo.