Parigi città di 15 minuti è sempre più sostenibile | stretta sui Suv

Parigi, città di 15 minuti e esempio di sostenibilità, si impegna nella transizione ecologica restringendo l’uso degli SUV e promuovendo una mobilità più verde. Questo processo rafforza l’impegno della capitale francese nel combattere il cambiamento climatico e migliorare la qualità della vita urbana attraverso iniziative innovative e sostenibili.

Parigi è da tempo al centro di un processo di trasformazione ambientale che la rende una delle città al mondo più impegnate nella transizione ecologica. In risposta alle sfide legate al cambiamento climatico e all’inquinamento urbano, la capitale francese ha avviato una serie di iniziative volte a ridurre le emissioni, migliorare la qualità dell’aria e incentivare la mobilità sostenibile. L’obiettivo, ambizioso ma concreto, è quello di diventare una città pienamente sostenibile entro il 2030, attraverso interventi strutturali su trasporti, edilizia, spazi verdi e rifiuti. 🔗Leggi su Quifinanza.it

parigi città di 15 minuti è sempre più sostenibile stretta sui suv

© Quifinanza.it - Parigi città di 15 minuti, è sempre più sostenibile: stretta sui Suv

Potrebbe interessarti su Zazoom

22 fermi a manifestazione Parigi
Ventidue persone sono state fermate nella manifestazione di Parigi contro la cosiddetta legge sulla sicurezza e contro le violenze della polizia.