Papa | Zelensky sarà domani alla cerimonia di insediamento
Domani si svolgerà la cerimonia di insediamento di Papa Leone XIV, con la partecipazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Insieme a lui, saranno presenti la moglie Olena Zelenska, il capo dell'ufficio di presidenza Andriy Yermak e il ministro degli Esteri. Un evento di grande importanza che sottolinea i legami tra Ucraina e Vaticano.
Milano, 17 mag. (LaPresse) – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sarà domani all’inaugurazione del pontificato di Papa Leone XIV. Della delegazione dell’Ucraina, insieme a lui, faranno parte la moglie Olena Zelenska, nonché il capo dell’ufficio di presidenza Andriy Yermak e il ministro degli Esteri Andrii Sybiha. 🔗Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Papa: Zelensky sarà domani alla cerimonia di insediamento
Potrebbe interessarti su Zazoom
G7 - è il giorno di Papa Francesco: da Biden a Zelensky - l'agenda del Pontefice
In particolare, Francesco nei suoi messaggi si è soffermato sulle implicazioni etiche che riguardano l’interconnessione tra le nuove tecnologie e il settore degli armamenti: La possibilità di condurre operazioni militari attraverso sistemi di controllo remoto ha portato a una minore percezione della devastazione da essi causata e della responsabilità del loro utilizzo, contribuendo a un approccio ancora più freddo e distaccato all’immensa tragedia della guerra.