Palio di Legnano bebè contradaioli in ospedale | stemmi sulle culle

Nel cuore di Legnano, la tradizione del Palio si rinnova anche in ospedale. I "bebè contradaioli" giungono al mondo con orgoglio, mentre stemmi colorati adornano le loro culle. Un legame con la storia, in occasione delle celebrazioni per la battaglia del 1176, che ricorda l'importanza delle radici e della comunità.

(Adnkronos) – Contradaioli in fasce all'ospedale di Legnano, la città del palio che dal 1935 commemora la battaglia combattuta il 29 maggio 1176 nei dintorni del comune dell'Alto Milanese fra le truppe della Lega Lombarda e l'esercito imperiale di Federico Barbarossa. Da quest'anno sulle culle dei bebè di maggio, quando l'intera città si anima in . L'articolo Palio di Legnano, bebè contradaioli in ospedale: stemmi sulle culle proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:. Superstiti naufragio a Lampedusa, Fcei: “Un massacro, sotto choc chiedono dei figli”. Spacciatore con maiale al guinzaglio, arrestato a Roma. Sanità, da Bambino Gesù e Università Tor Vergata 23 nuovi infermieri laureati. A Pompei scoperto affresco con la guerra di Troia. 🔗Leggi su Webmagazine24.it

palio di legnano bebè contradaioli in ospedale stemmi sulle culle

© Webmagazine24.it - Palio di Legnano, bebè contradaioli in ospedale: stemmi sulle culle

Potrebbe interessarti su Zazoom

PALIO DI SIENA. IL SINDACO QUERELA IL PRESIDENTE DEGLI ANIMALISTI ITALIANI WALTER CAPORALE
“Parole offensive, sprezzanti, ingiuriose, quelle usate da Walter Caporale durante la trasmissione La Zanzara ”, così in un articolo pubblicato il 7 luglio 2020 su La Nazione.