Omofobia Ferrante | Mozioni in tutti i comuni campani per debellare odio e garantire diritti
In Campania, si sta attuando un'importante iniziativa contro l'omofobia. Sono state approvate mozioni in tutti i comuni per combattere l'odio e garantire diritti fondamentali. La battaglia si concentra su azioni concrete, unite a interventi formativi e culturali, per promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso per tutti. Un passo significativo verso una societĂ piĂą giusta e aperta.
Tempo di lettura: 2 minuti “Per combattere l’omofobia non servono slogan ma azioni incisive, in grado di coniugare la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di intolleranza con l’adozione di interventi sul piano formativo e culturale. Proprio nei giorni scorsi è stata approvata all’unanimitĂ dall’Assemblea capitolina la mozione presentata dalla capogruppo di Forza Italia Rachele Mussolini, che prevede un maggior coordinamento tra le Forze dell’Ordine, gli uffici preposti alla tutela dei Diritti Lgbtqia+ e i Municipi al fine di intervenire su episodi di violenza e minacce, nonchĂ© forme di protezione per chi denuncia e nuove attivitĂ di educazione civica. In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, in accordo con il nostro segretario regionale Fulvio Martusciello, ho invitato i segretari provinciali di Forza Italia in Campania a promuovere la presentazione di mozioni simili in tutti i Consigli comunali in cui il nostro movimento ha rappresentanza. 🔗Leggi su Anteprima24.it
Ne parlano su altre fonti
Rete Anti Omofobia e Transfobia: “No alla manifestazione neofascista in Piazza Brin. Difendiamo i diritti e la dignità di tutte e tutti”
Secondo msn.com: Continua a leggere Rete Anti Omofobia e Transfobia: “No alla manifestazione neofascista in Piazza Brin. Difendiamo i diritti e la dignità di tutte e tutti” su Città della Spezia ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Giornata internazionale contro l'omofobia - H.E.R. il nuovo singolo Voglio essere felice è un inno alla vita
H.E.R. vincitrice del Premio Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty e Musicultura 2020 (tra gli 8 vincitori), ancora una volta in maniera POP, nel suo nuovo e atteso singolo "Voglio essere felice" parla di tematiche sociali.