Oggi 17 maggio è San Pasquale Baylon | è chiamato il serafino dell’Eucarestia

Oggi, 17 maggio, celebriamo San Pasquale Baylon, il "serafino dell'Eucarestia". Questo mistico spagnolo del XVI secolo è ricordato per il suo profondo amore verso Gesù presente nell'ostia consacrata. Considerato anche protettore delle donne in cerca di marito, la sua vita e il suo esempio continuano a ispirare i fedeli.

Frate mistico spagnolo, san Pasquale Baylon è ricordato come il “serafino dell’Eucarestia”, come era chiamato per il suo grande amore per Gesù presente nell’ostia consacrata.  Oggi, 17 maggio, si commemora san Pasquale Baylon, mistico spagnolo del XVI secolo. Protettore delle donne in cerca di marito, e anche ideatore dello zabaione, il santo è ricordato soprattutto. L'articolo Oggi 17 maggio è San Pasquale Baylon: è chiamato il “serafino dell’Eucarestia” proviene da La Luce di Maria. 🔗Leggi su Lalucedimaria.it

oggi 17 maggio è san pasquale baylon è chiamato il serafino dell eucarestia

© Lalucedimaria.it - Oggi 17 maggio è San Pasquale Baylon: è chiamato il “serafino dell’Eucarestia”

Cosa riportano altre fonti

San Pasquale Baylon: il Santo del 17 Maggio e la sua Devozione nel Mondo
Secondo msn.com: Scopri chi è San Pasquale Baylon, perché è diventato santo e le curiosità legate alla sua celebrazione il 17 maggio.

Sabato 17 Maggio | Oroscopo, almanacco, accadde oggi, proverbio e santo del giorno
Si legge su trevisotoday.it: CAPRICORNO Amore: Sei affidabile e concreto, ma oggi potresti risultare un po’ freddo. Apriti di più. Lavoro: Ottimo per trattative, firme o avanzamenti. La serietà paga. Salute: Energia stabile.

oggi 17 maggio sanL'oroscopo di sabato 17 maggio, i segni fortunati di oggi e le previsioni di domani
Da ilmattino.it: Quali sono i segni fortunati del giorno? Mantra per il segno dell'Acquario. Le stelle parlano di amore e lavoro per i segni e non solo. Nelle pagine seguenti troverete l'oroscopo di sabato ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Pasquale Napolitano sta bene : Uomo accoltellato a Cicciano
Accoltellato Napolitano Pasquale a Cicciano in via Borgo Corpo di Cristo il 03 giugno 2021. Riceviamo e pubblichiamo: Il signor Pasquale Napolitano non è deceduto, ma versa in buone condizioni di salute, pertanto, a nome mio e di tutta la famiglia Napolitano ed a causa dell'enorme danno morale creato a seguito della falsa notizia, vi chiedo, quanto prima, di smentire la succitata notizia comunicando le reali condizioni in cui versa mio Suocero.