L’odissea dell’istituto Massaua Festa nella scuola che non c’è | Noi siamo ancora qui Le ruspe no

Nel cuore di via Strozzi, l'Istituto Massaua celebra la sua "second edition" della festa di fine anno, nonostante l'assenza della scuola. Genitori e bambini si riuniscono per un momento di comunità, mentre le ruspe rimangono in silenzio. Questa manifestazione celebra l'unità e la speranza per un futuro che attende di fiorire.

Festa di fine anno scolastico nella scuola che non c’è, “second edition“. Si erano dati appuntamento anche l’anno scorso i genitori della primaria Massaua, si ritroveranno questa mattina, nel terreno di via Strozzi per poi raggiungere l’oratorio di don Orione. "Perché in questa via dovrebbe sorgere la nuova scuola – sottolineano – a maggio dell’anno scorso avevamo la speranza che, finalmente, si potesse sbloccare la situazione ma a oggi non è iniziato alcuno scavo, neanche quello della bonifica dell’area". E così tornano qui, per riaccendere i riflettori sul cantiere, del quale non si vede neppure l’ombra di un escavatore per quella bonifica complicata che ha richiesto più varianti in corso d’opera e una nuova conferenza di servizi. I lavori "dovrebbero partire finalmente alla fine dell’anno (solare)", il condizionale e d’obbligo. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

l odissea dell istituto massaua festa nella scuola che non c è noi siamo ancora qui le ruspe no

© Ilgiorno.it - L’odissea dell’istituto Massaua. Festa nella scuola che non c’è: "Noi siamo ancora qui. Le ruspe no"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Festa 18 anni a Roma : ecco tutto quello che ti serve
Organizzare un compleanno permette di sbizzarrirci molto e di scatenare la nostra creatività. Le persone più esuberanti scelgono di organizzare una festa di compleanno in grande stile, magari a tema e con tanti invitati; c’è poi invece chi preferisce una festa più modesta tra pochi intimi.