Lo scudetto vale oro | il brand Napoli vola oltre i 240 milioni E De Laurentiis pensa in grande

La vittoria dello scudetto ha trasformato il Napoli in un brand di valore straordinario, superando i 240 milioni. Aurelio De Laurentiis, lungimirante presidente, punta a massimizzare questo potenziale. Dalla strategia di marketing agli sponsor, il club campano si prepara a un'espansione globale, trasformando il tricolore in un potente moltiplicatore economico.

Lo scudetto vale oro: il brand Napoli vola oltre i 240 milioni. E De Laurentiis pensa in grande"> Dal boom del marketing ai mercati globali, passando per bonus, sponsor e merchandising. L’effetto tricolore è un moltiplicatore economico. NAPOLI – Un tesoro a tinte azzurre. La conquista del quarto scudetto non è solo una gioia sportiva, ma anche un volano economico travolgente per il Napoli. Come evidenzia Pino Taormina su Il Mattino, il valore del brand azzurro ha raggiunto i 240 milioni di euro, piazzandosi 18° nella classifica mondiale di Brand Finance Football 50 2024: un primato mai toccato prima nella storia del club. Un marchio in continua ascesa Negli ultimi 14 anni, il marchio Napoli ha visto una crescita del +275%. E nel ventennio di presidenza De Laurentiis, i ricavi complessivi hanno sfiorato i 3 miliardi di euro. 🔗Leggi su Napolipiu.com

lo scudetto vale oro il brand napoli vola oltre i 240 milioni e de laurentiis pensa in grande

© Napolipiu.com - Lo scudetto vale oro: il brand Napoli vola oltre i 240 milioni. E De Laurentiis pensa in grande

Altre fonti ne stanno dando notizia

scudetto vale oro brandLo scudetto vale oro: il brand Napoli vola oltre i 240 milioni. E De Laurentiis pensa in grande
napolipiu.com scrive: Dal boom del marketing ai mercati globali, passando per bonus, sponsor e merchandising. L’effetto tricolore è un moltiplicatore economico. NAPOLI – Un tesoro a tinte azzurre. La conquista del quarto s ...

scudetto vale oro brandNapoli, quanto vale lo scudetto: tra premi e brand
Come scrive ilmattino.it: Un tesoro. Tra ricavi e boom del brand, l’effetto economico del quarto scudetto sarebbe travolgente. Oggi il valore del brand Napoli, secondo la classifica del Brand Finance Football 50 2024 ...

La Repubblica - Inter-Milan, la seconda stella vale oro: può far crescere il brand del 25%
Secondo fcinternews.it: "Il traguardo del ventesimo scudetto, se ben comunicato, può portare un aumento di valore del brand del venticinque per cento, in un orizzonte di cinque anni. È un asset intangibile, è vero.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Napoli-Lecce: Spalletti in conferenza stampa, la squadra azzurra cerca la vittoria per lo Scudetto
Dopo la sconfitta casalinga contro il Milan, il Napoli è determinato a tornare alla vittoria nel match contro il Lecce valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023.