Libri il ruolo dei canali online per scoprire e acquistare nuovi titoli

Il Salone del Libro di Torino ha ospitato la presentazione della seconda edizione della ricerca Netretail Books, condotta da Netcomm in collaborazione con Amazon. L'indagine analizza il ruolo crescente dei canali online nella scoperta e acquisizione di nuovi titoli, rivelando le attuali tendenze di lettura e acquisto degli italiani.

Torino, 17 mag. (askanews) - Al Salone del Libro di Torino sono stati presentati i risultati della seconda edizione della ricerca Netretail Books, realizzata da Netcomm con il supporto di Amazon. Anche quest'anno la ricerca esplora le tendenze di lettura e acquisto di libri degli italiani, con nuovi approfondimenti sulla popolazione residente all'estero e sulle aree poco fornite dalle librerie. "Ormai l'80% degli acquirenti - ha detto ad askanews Roberto Liscia, presidente di Netcomm - considera il digitale come un elemento di accessibilità che facilità l'acquisto e la lettura, ma non è soltanto il commercio elettronico che si integra con le librerie, sono anche gli altri canali digitali che facilitano la lettura. Oggi il 26% della popolazione del territorio italiano non è coperta da libreria, ebbene il digitale favorisce sia l'accesso ai nuovi autori, sia l'accesso al libro, quindi il digitale dimostra in questa ricerca che è un elemento di complementarietà strategica evidente sul mondo fisico per consentire l'accessibilità anche all'estero dell'acquisto, della lettura, della scoperta di nuovi scrittori". 🔗Leggi su Quotidiano.net

libri il ruolo dei canali online per scoprire e acquistare nuovi titoli

© Quotidiano.net - Libri, il ruolo dei canali online per scoprire e acquistare nuovi titoli

Cosa riportano altre fonti

Libri, il ruolo dei canali online per scoprire e acquistare nuovi titoli
Lo riporta askanews.it: Torino, 17 mag. (askanews) – Al Salone del Libro di Torino sono stati presentati i risultati della seconda edizione della ricerca Netretail Books, realizzata da Netcomm con il supporto di Amazon. Anch ...

libri ruolo canali onlineLibri: per 8 italiani su 10 i canali online aiutano a scoprire e acquistare nuovi titoli
Riporta libreriamo.it: Secondo l'indagine di NetRetail Books, un italiano su due afferma di leggere più libri grazie all’eCommerce. Scopri tutti gli altri vantaggi delle piattaforme online.

Salone del Libro, NetRetail Books: "Per 8 lettori su 10 ecommerce avvicina a lettura"
Segnala msn.com: Roma, 16 apr.(Adnkronos) - La scoperta di nuovi libri e autori è agevolata dalla presenza dei canali digitali, che stanno assumendo sempre più un ruolo complementare al canale offline per gli italiani ...

Potrebbe interessarti su Zazoom

Ricerca su consumo prodotti ittici di Marine Stewardship Council con Globescan
Marine Stewardship Council?(MSC), organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso i suoi Standard di sostenibilit? ittica, pubblica i risultati della pi? grande ricerca globale sui consumatori di prodotti ittici, investigandone abitudini, percezioni e attenzione alla sostenibilit? a livello nazionale e globale.