L’esordio di Castè con l’arte Lorenzi racconta il porto e Marina
L’esordio di Castè con l’arte di Lorenzi racconta il porto e la marina, incorniciando la bellezza del territorio. Anche quest’anno, gli scrittori apuani si sono distinti al Salone Internazionale del Libro di Torino, con Cristina Lorenzi in trasferta e la sua doppia fatica letteraria: “Oltremare. Racconti di...”. Un evento che celebra la cultura e la creatività locale.
Anche quest’anno gli scrittori apuani hanno mostrato i muscoli al Salone internazionale del libro di Torino, una delle più importanti manifestazioni italiane nel campo dell’editoria. In trasferta la giornalista della Nazione Cristina Lorenzi con una doppia fatica letteraria: ‘ Oltremare. Racconti di banchina ’ e ‘ Il porto. Una finestra sul mondo per Marina di Carrara ’, entrambi editi da ‘ Carte Amaranto ’, Emma Castè la direttrice di ‘ Torano notte e giorno ’ che a Torino ha debuttato con la collana ‘Oltre l’Arte’, anche questa edita da Carte Amaranto. In ‘Oltremare’ Cristina Lorenzi che oltre alla giornalista è anche il capitano di una barca a vela, in cinque capitoli racconta storie di mare, vento e amicizia. Cinque persone coraggiose che hanno deciso di dare un nuovo senso o completamento alla propria vita grazie alle onde del mare, mentre nel libro dedicato al porto di Marina di Carrara partendo dalla nascita dell’attività portuale esplora la comunità marinella fino ai giorni nostri. 🔗Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - L’esordio di Castè con l’arte. Lorenzi racconta il porto e Marina
Potrebbe interessarti su Zazoom
Incidenti di Percorso : L' inedito d’esordio negli store digitali online della band umbra TheSunrise
Anche questo mese siamo tornati per farvi conoscere una band pop-rock che si sta facendo largo nel panorama della musica italiana.