La società partecipata del Comune di Pagani verso lo scioglimento l’ira della consigliera Sessa

La Sam, società partecipata del Comune di Pagani, si avvia verso lo scioglimento a causa di gravi criticità gestionali. La consigliera Sessa esprime il suo disappunto per un'esperienza che ha visto tentativi di rilancio, ma che ha fallito nel garantire servizi ambientali efficienti. Un’analisi della situazione attuale rivela le sfide affrontate e il futuro incerto della società.

Tempo di lettura: 3 minuti Si avvia al tramonto l’esperienza della Sam, la società partecipata del Comune di Pagani da anni al centro di criticità gestionali e strutturali che ne hanno compromesso l’efficacia nel comparto dei servizi ambientali. Nonostante i tentativi di rilancio – cambi di denominazione, riorganizzazioni interne e strategie di risanamento – l’amministrazione comunale sembra aver imboccato con decisione la strada della dismissione della partecipata, aprendo a una gestione privata del servizio. Sul caso è intervenuta la consigliera comunale di opposizione Anna Rosa Sessa, che ha evidenziato come l’occasione della Sam sia stata mal gestita dall’amministrazione comunale: « Dobbiamo dire che la Sam poteva essere la scommessa di questa amministrazione. Il problema è che questa maggioranza non l’ha saputa gestire, innanzitutto perché ha messo figure poco adeguate e poi perché non è stata capace di dare un indirizzo politico e programmatico serio per il ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani. 🔗Leggi su Anteprima24.it

la società partecipata del comune di pagani verso lo scioglimento l ira della consigliera sessa

© Anteprima24.it - La società partecipata del Comune di Pagani verso lo scioglimento, l’ira della consigliera Sessa

Potrebbe interessarti su Zazoom

Spin Master lancia NETFLIX – l'unico gioco di società per bingewatchers
l party game ufficiale Netflix di Spin Master è pronto ad appassionare milioni di fan di tutto il mondo coinvolgendoli in una sfida creativa sotto il segno della pop culture con più di 20.