Infermiere di famiglia o di comunità al via il percorso formativo promosso da Asl e Ordine

È partito ieri nel polo universitario di Brindisi il corso formativo per Infermiere di famiglia e di comunità (Ifoc), promosso da ASL e Ordine delle professioni infermieristiche, per rafforzare competenze e promuovere un’assistenza più vicina ai bisogni delle persone nei territori.

BRINDISI - Al via ieri nel Polo universitario, in piazza Di Summa, la prima edizione del corso di formazione aziendale per Infermiere di famiglia o di comunità (Ifoc), frutto del protocollo d’intesa siglato tra la Asl e l’Ordine delle professioni infermieristiche di Brindisi, con l’obiettivo di. 🔗Leggi su Brindisireport.it

infermiere di famiglia o di comunità al via il percorso formativo promosso da asl e ordine

© Brindisireport.it - Infermiere di famiglia o di comunità, al via il percorso formativo promosso da Asl e Ordine

Potrebbe interessarti su Zazoom

Infermiere di famiglia : un Disegno di Legge presentato oltre due anni fa e oggi ancora fermo al Senato
«Che fine hanno fatto in Italia in tanto decantati progetti legati alla figura degli infermieri di famiglia? Perché mai un disegno di legge che si rivela così importante per il futuro della sanità italiana, dopo oltre due anni, è ancora fermo al Senato? Soprattutto, ci chiediamo, in questo report che presentiamo alla stampa, quando, nel nostro Paese, la smetteremo, almeno in ambito sanitario, con la pericolosa e controproducente “politica” del proclamare e del promettere, seguita raramente da quella delle azioni e dei fatti».