In tasca ne aveva un centinaio Mistero sull’uomo senza nome | trovato a Roma tra i topi e ricoperto di stracci

Un mistero avvolge l'uomo senza nome trovato a Roma, tra topi e stracci, con un centinaio di euro in tasca. La Capitale si confronta con una realtà che sembra un romanzo distopico: un individuo di circa 35-40 anni, soccorso near Castro Pretorio, racconta una storia di sofferenza e anonimato, celando un enigma tutto da svelare.

La città di Roma si trova di fronte a un enigma umano che pare uscito da un romanzo distopico, ma è drammaticamente reale. Un uomo, dall’età stimata tra i 35 e i 40 anni, è stato soccorso nelle scorse settimane nei pressi di Castro Pretorio, in una delle zone limitrofe alla stazione Termini. Viveva per strada, in condizioni di estrema indigenza, coperto di stracci e ridotto a un’esistenza ai margini, circondato da sporcizia e spesso anche dai topi. Non ricordava il suo nome. Non era in grado di dire da dove venisse. E comunicare con lui si è rivelato subito complesso: poche parole in inglese, qualche frammento in russo, ma niente che potesse far emergere la sua identità. A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini che lo hanno notato aggirarsi per giorni nella stessa zona. Grazie alla segnalazione, i servizi sociali di Roma Capitale, in collaborazione con l’Asl Roma 1, sono intervenuti. 🔗Leggi su Caffeinamagazine.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

ROMA E JUVENTUS AL TORNEO eFootball.Pro DI KONAMI
eFootball.Open, la competizione esport aperta a tutti i giocatori, ed eFootball.Pro, il torneo d?elite dedicato alle squadre di calcio professionistiche, stanno per fare il loro ritorno Konami Digital Entertainment B.