Il pontefice scomunica il riarmo | Ora basta strumenti di morte
Il Papa si appella alla comunità internazionale, scomunicando il riarmo e condannando gli strumenti di morte. Chiede di superare la volontà di conquista e riafferma i fondamenti della famiglia. Nel contesto di un incontro con Vance, Parolin annuncia: «Il protocollo è in fase di sviluppo, è solo questione di tempo».
Il Santo Padre indica ai diplomatici una via opposta a quella dei volenterosi: «Occorre sradicare ogni volontà di conquista». Poi fa chiarezza sulla famiglia: «È fondata sull’unione stabile tra uomo e donna».. Incontro Papa-Vance, Parolin conferma: «Protocollo al lavoro, è una questione di tempi». Oltre al vecchio screzio sui migranti, la sintonia sulla carta riguarda Cina, aborto e lotta alle follie woke.. Lo speciale contiene due articoli.. 🔗Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - Il pontefice scomunica il riarmo: «Ora basta strumenti di morte»
Potrebbe interessarti su Zazoom
G7 - è il giorno di Papa Francesco: da Biden a Zelensky - l'agenda del Pontefice
In particolare, Francesco nei suoi messaggi si è soffermato sulle implicazioni etiche che riguardano l’interconnessione tra le nuove tecnologie e il settore degli armamenti: La possibilità di condurre operazioni militari attraverso sistemi di controllo remoto ha portato a una minore percezione della devastazione da essi causata e della responsabilità del loro utilizzo, contribuendo a un approccio ancora più freddo e distaccato all’immensa tragedia della guerra.