Gli italiani lavorano più dei francesi ma meno degli spagnoli

Nel 2024, gli italiani si collocano in una posizione intermedia rispetto agli spagnoli e ai francesi per ore di lavoro settimanali. Secondo un report ufficiale dell'Unione Europea, il dato evidenzia le dinamiche lavorative nel continente, rivelando come gli italiani lavorino più dei francesi ma meno degli spagnoli, riflettendo differenze culturali e economiche significative.

La media di ore di lavoro svolte a settimana degli italiani, considerando il 2024, si attesta a un livello intermedio tra quello di Francia e Spagna. I dati sono stati elaborati da un report ufficiale dell’ Unione Europea su quanto si è lavorato nel nostro Continente lo scorso anno considerando i principali settori propulsivi dell’economia europea. Ne è venuto fuori che in Italia si lavora più che in Francia ma meno che in Spagna, se si considerano le ore effettive settimanali nei diversi settori economici. In generale si è lavorato in media di 36,0 ore, in calo rispetto alle 37,0 ore fatte registrare nel 2014. Quanto si lavora in Europa. Secondo le statistiche, il numero medio di ore effettive di lavoro in Europa varia sensibilmente da un settore economico all’altro. I lavoratori dell’agricoltura, silvicoltura e pesca  registrano le cifre più alte, con una media settimanale superiore alle 42 ore. 🔗Leggi su Quifinanza.it

gli italiani lavorano più dei francesi ma meno degli spagnoli

© Quifinanza.it - Gli italiani lavorano più dei francesi ma meno degli spagnoli

Potrebbe interessarti su Zazoom

MGW-X OSPITA I TORNEI ESPORT ITALIANI
L?esport? un settore in continua crescita che conta milioni di appassionati in tutto il mondo e attrae sempre di pi? l?attenzione di grandi aziende e media.