Giornata contro omotransfobia i 5 film + bonus per sensibilizzare

Il 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omotransfobia, celebriamo il diritto all'identità e all'amore attraverso il cinema. Ecco cinque film indispensabili che, con le loro storie avvincenti, sensibilizzano e promuovono il rispetto, contrastando ogni forma di discriminazione. Un modo potente per riflettere e agire contro l'omotransfobia.

Il 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale contro l'omotransfobia, la Settima Arte si fa strumento di sensibilizzazione e resistenza, raccontando storie che affermano con forza il diritto all'identità, all'amore e al rispetto, contro ogni forma di discriminazione L'articolo Giornata contro omotransfobia, i 5 film (+ bonus) per sensibilizzare proviene da Il Difforme. 🔗Leggi su Ildifforme.it

giornata contro omotransfobia i 5 film bonus per sensibilizzare

© Ildifforme.it - Giornata contro omotransfobia, i 5 film (+ bonus) per sensibilizzare

Altre fonti ne stanno dando notizia

giornata contro omotransfobia 5Omotransfobia, in Italia la violenza contro le persone lgbtqia+ continua a non essere punita
vanityfair.it scrive: In occasione della giornata contro l'omotransfobia Arcigay pubblica un report sulle aggressioni in Italia e intanto nella Rainbow Map il nostro Paese è al 35° posto su 49 per rispetto e tutela delle p ...

giornata contro omotransfobia 5Giornata contro l’omobitransfobia, Mattarella: “Contrastarla è un dovere sancito dalla Costituzione”
Lo riporta gay.it: Le parole del Capo dello Stato: "Una comunità inclusiva sa di dover proteggere le differenze per costruire una società più giusta e più coesa, ampliando così la libertà di tutti".

Oggi è la Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, ecco perché si celebra il 17 maggio
Secondo siracusanews.it: Scopri il significato della Giornata mondiale contro l'omofobia 17 maggio. Un'occasione per riflettere e agire per i diritti di tutti.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Giornata internazionale contro l'omofobia - H.E.R. il nuovo singolo Voglio essere felice è un inno alla vita
H.E.R. vincitrice del Premio Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty e Musicultura 2020 (tra gli 8 vincitori), ancora una volta in maniera POP, nel suo nuovo e atteso singolo "Voglio essere felice" parla di tematiche sociali.