Gianni Vasino …
Gianni Vasino, scomparso di recente, è stato uno dei pochi fortunati a essere guidato da mentori di calibro come Paolo Valenti e Umberto Eco. Dopo l’ingresso in Rai, la sua carriera è stata segnata da incontri con figure di grande rilievo, che ne hanno plasmato il percorso. Il suo ricordo travalica i successi professionali, témo di una vita dedicata alla cultura e alla conoscenza.
Il ricordo di Gianni Vasino. Avere come mentori e maestri due personaggi del rilievo di Paolo Valenti e Umberto Eco non è cosa che possono vantare in tanti, uno dei pochi fu Gianni Vasino, scomparso in questi giorni. Capitò quando Vasino, dopo essere entrato in Rai, fu definitivamente assunto dall’azienda e assegnato alla sede genovese. Come tanti suoi colleghi dell’epoca, il giornalismo sportivo, soprattutto televisivo, non era una specializzazione quanto piuttosto un complemento, e infatti egli si occupava di cronaca nera. 🔗Leggi su Glieroidelcalcio.com
© Glieroidelcalcio.com - Gianni Vasino …
Potrebbe interessarti su Zazoom
Addio a Gianni Vasino, storico volto di 90º minuto, morto a 88 anni
È morto a Genova Gianni Vasino, giornalista e volto simbolo del programma 90º minuto. Aveva 88 anni ed era noto per i suoi servizi sul calcio italiano, soprattutto nel celebre gruppo di inviati del programma condotto da Paolo Valenti.