Forlì in controtendenza La popolazione cresce | Qui aiuti per case e servizi scolastici
A Forlì la popolazione cresce controcorrente, grazie a politiche di sostegno per l'abitazione e i servizi scolastici. In questo contesto, il convegno 'Nascere e crescere a Forlì' ha esplorato risposte efficaci alla denatalità, un tema cruciale trattato da esperti e organizzato dall'associazione 'Forlì cambia' e 'La persona al centro'.
Quali possono essere le migliori risposte alla denatalità? Questa la domanda fulcro del convegno ‘Nascere e crescere a Forlì’ che si è tenuto giovedì negli spazi della Camera di Commercio, organizzato dall’associazione nata dalla lista civica ‘Forlì cambia’ e da ‘La persona al centro’. "Dal 2008 al 2023 – ha spiegato Elena Ugolini, presidente dell’associazione e del gruppo consiliare regionale ‘Rete civica’ – in Emilia-Romagna siamo passati da 41.915 a 28.568 nati. Un calo di oltre il 30%". Un dato che, secondo Ugolini, richiede interventi immediati: "In Regione abbiamo condiviso, maggioranza e opposizione, la necessità di politiche che costruiscano un terreno favorevole alla natalità ". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Forlì in controtendenza. La popolazione cresce: "Qui aiuti per case e servizi scolastici"
In questa notizia si parla di: forl - controtendenza
Potrebbe interessarti su Zazoom
Incidente Ferroviario a Faenza: Interruzioni nei Regionali e Sospensione tra Forlì e Faenza
La circolazione ferroviaria è stata interrotta e alcuni treni regionali sono stati cancellati a seguito di un incidente tra due treni avvenuto ieri sera nella zona di Faenza, nel Ravennate.