Fazzolari punge Macron per la retromarcia | Niente truppe Ue? Bene il ripensamento

Continuano le tensioni tra Italia e Francia sulla gestione della guerra in Ucraina. Il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari ha pungolato Macron per la sua retromarcia sulla questione delle truppe europee. In un'intervista all'Ansa, Fazzolari ha commentato le recenti dichiarazioni del presidente francese, sottolineando l'importanza di un ripensamento sulla questione.

Continuano le scintille tra Italia e Francia sulla gestione della guerra in Ucraina. Intervistato dall'Ansa, il sottosegretario alla presidenza Giovanbattista Fazzolari si è espresso a proposito delle parole del presidente francese che da Tirana ieri ha affermato che nell'incontro con Volodymyr Zelensky e i primi ministri di Gran Bretagna, Germania e Polonia non si è parlato di invio di truppe ma di "cessate il fuoco" in Ucraina. “Macron dice che non vuole più inviare truppe europee in Ucraina? Bene il suo ripensamento, non è mai sembrata - sottolinea Fazzolari una grande idea”.     “La proposta francese di invio di truppe, ribadita da Macron pochi giorni fa, è poco utile e molto rischiosa”, prosegue il sottosegretario, ribadendo che “la proposta italiana è di applicare, a guerra finita, garanzie all'Ucraina sul modello dell'articolo 5 della Nato, pur senza l'ingresso di Kiev nel Patto Atlantico. 🔗Leggi su Iltempo.it

fazzolari punge macron per la retromarcia niente truppe ue bene il ripensamento

© Iltempo.it - Fazzolari punge Macron per la retromarcia: “Niente truppe Ue? Bene il ripensamento”

Se ne parla anche su altri siti

Difesa: Fazzolari, possibile arrivare al 2% del Pil nel 2025
Segnala ilsole24ore.com: Cosi' il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, nel corso della presentazione del libro di Alessandro Sallusti 'L'eresia liberale'.

fazzolari punge macron retromarciaFazzolari, gli ucraini più forti delle mire imperialiste russe
Da msn.com: Lo afferma in una nota Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario con delega per l'Attuazione del programma di governo. (ANSA).

Potrebbe interessarti su Zazoom

Zanzara giapponese in Italia - l'esperto: Diffusa al Nord - se punge grossi pomfi
Arriva dal Sud Est asiatico ma ha trovato nel Paese le condizioni climatiche adatte per radicarsi e diffondersi - avverte - E qui c'entra il cambiamento climatico, in Italia non fa più freddo come una volta e questo rappresenta un vantaggio per la zanzara giapponese, spesso le uova resistono bene anche in inverno.