E' Parigi la città europea più bici-friendly
Parigi si conferma la città europea più bicifriendly, secondo l'associazione No Profit Clean Cities Campaign. Tuttavia, nella capitale olandese, che occupa la seconda posizione, l'aumento dei ciclisti sta suscitando preoccupazioni. Molti cittadini segnalano comportamenti spericolati, specialmente da parte dei ciclisti con biciclette elettriche, alimentando dibattiti sulla sicurezza stradale.
Nella capitale olandese, seconda nella graduatoria redatta dall’associazione No Profit Clean Cities Campaign, il numero crescente di velocipedi sta sollevando nuove preoccupazioni. Sempre più cittadini lamentano il comportamento spericolato di alcuni ciclisti, in particolare quelli con bici elettriche e cargo bike, spesso lanciati a velocità elevate, anche in zone pedonali. A pagarne le conseguenze sono soprattutto famiglie con bambini. 🔗Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - E' Parigi la città europea più "bici-friendly"
Potrebbe interessarti su Zazoom
22 fermi a manifestazione Parigi
Ventidue persone sono state fermate nella manifestazione di Parigi contro la cosiddetta legge sulla sicurezza e contro le violenze della polizia.