Disabilità una spiaggia per tutti | Inseriamo il criterio nelle aste

Il sindaco Jamil Sadegholvaad lancia un appello affinché nelle nuove concessioni balneari venga inserito il criterio della accessibilità. Promuovere spiagge accessibili a tutti non è solo un diritto, ma un passo verso un turismo inclusivo e responsabile. È fondamentale che il governo riconosca e premi chi investe in servizi per tutti.

"Sarebbe bello che nei criteri per le assegnazioni nuove concessioni balneari, a cui sta lavorando il governo, fosse indicato esplicitamente tra le premialità per chi offre servizi che vadano nella direzione di una spiaggia accessibile a tutti". L’appello del sindaco Jamil Sadegholvaad è arrivato ieri mattina nella sala dell’Università di Bologna Campus di Rimini dove si è tenuto il confronto ‘La cura di avere cura’, al quale ha partecipato il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli. Dopo i saluti iniziali del rettore Giovanni Molari (Nella foto con la ministra Locatelli), il sindaco ha pronunciato il suo discorso avendo a fianco il ministro e terminando con un "so che ci state lavorando". Si tratterebbe della risposta ai bisogni di tante persone con disabilità anche molto gravi di cui si è parlato ieri nel corso della giornata di confronto, presentando il progetto di ‘spiaggia dei valori’. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

disabilità una spiaggia per tutti inseriamo il criterio nelle aste

© Ilrestodelcarlino.it - Disabilità, una spiaggia per tutti: "Inseriamo il criterio nelle aste"

Potrebbe interessarti su Zazoom

DISABILITÀ : CHIESTA CONVOCAZIONE ASSESSORE MAMMÍ IN COMMISSIONE REGIONALE
"Condivido il grido d'allarme lanciato dal consigliere comunale Rachele Mussolini relativo ai fondi messi a disposizione delle persone con disabilità gravissime.