Damiano David in versione solista convince davvero?

Damiano David, già noto come il carismatico frontman dei Maneskin, debutta con il suo primo album solista, dimostrando di avere una voce e un'identità artistiche uniche. Questo nuovo capitolo lo trasforma da semplice "Damiano dei Maneskin" a un artista completo, pronto a conquistare il pubblico con la sua musica e una visione personale.

Se l’uscita del primo disco solista di Damiano David, già e ancora frontman dei Maneskin, ha sortito un effetto è certificare che il cantante romano ora ha anche un cognome e non è più semplicemente Damiano dei Maneskin. Una inezia, forse, che però sembra non essere affatto tale stando allo storytelling che impera intorno all’uscita di Funny little Fears, album che raccoglie 14 tracce atte a presentarci questo artista nuovo di zecca. Quattordici canzoni tra le quali ci sono i singoli Silverlines, Voices, Next Summer e Born With a Broken Heart. Storytelling, ma sempre di novità si tratta. Novità buona per costruirci su un ulteriore storytelling. Dai Maneskin all’avventura solista di Damiano, lo storytelling ha sempre dominato. Sin da quando la band romana, tocca sempre partire da lì, ha sfiorato la vittoria di X Factor – edizione numero 11, anno del Signore 2017 – superata in finale da Lorenzo Licitra, per non dire di quando poi si è portata a casa la doppietta vincente di Sanremo e all’Eurovision nel 2021, annus horribilis altrimenti per via della pandemia (il brano Beggin ha raggiunto incredibilmente il miliardo di streaming su Spotify pur non essendo mai stato lavorato con un singolo), lo storytelling ha avuto un peso fondamentale, quasi più della musica. 🔗Leggi su Lettera43.it

damiano david in versione solista convince davvero

© Lettera43.it - Damiano David in versione solista convince davvero?

Ulteriori approfondimenti disponibili online

damiano david versione solistaDamiano David debutta da solista con l’album “Funny Little Fears”
Scrive informazione.it: Vuole mostrarsi in una maniera diversa, Damiano David. Urlare di cose che finora non aveva affrontato. Per via di quella paura di esporsi che lo bloccava, del giudizio degli altri. “Mi sono… Leggi ...

damiano david versione solistaDamiano David cammina da solo: tornerà mai con i Måneskin? La rivelazione inaspettata
Segnala donnapop.it: Damiano David e i Måneskin proseguono il percorso artistico per strade separate oppure c'è nell'aria qualcosa di segreto?

damiano david versione solistaDamiano David, oggi l’album “Funny Little Fears” e il nuovo singolo
Scrive spettakolo.it: Finalmente è disponibile il primo album da solista di Damiano David, "Funny Little Fears". Fuori anche il nuovo singolo "Zombie Lady".

Potrebbe interessarti su Zazoom

Damiano David dei Maneskin bacia una star american in discoteca
Damiano David sembra essere fedele alla sua natura ribelle durante il tour dei Maneskin in America, dove ogni concerto è un successo e i biglietti sono quasi sempre esauriti.