Dalla ballerina al falso curriculum | ecco come riconoscere le truffe su WhatsApp

Le truffe online sono un fenomeno sempre più diffuso e insidioso, specialmente su WhatsApp. Dalla ballerina al falso curriculum, queste frodi si adattando e si raffinano, rendendo difficile riconoscerle. È fondamentale imparare a individuare segnali d’allerta per proteggere se stessi e i propri dati. Scopriamo insieme come riconoscere e difendersi da queste insidie digitali.

Le truffe online sono, purtroppo, all'ordine del giorno. Ma nonostante siamo sempre più abituati a sentire parlare di frodi informatiche, bisogna ammettere che alcune di queste evolvono in modo costante, diventando non solo più sofisticate, ma anche pericolose. Su WhatsApp, tra le forme di. 🔗Leggi su Today.it

dalla ballerina al falso curriculum ecco come riconoscere le truffe su whatsapp

© Today.it - Dalla "ballerina" al "falso curriculum": ecco come riconoscere le truffe su WhatsApp

Ne parlano su altre fonti

La nuova truffa WhatsApp è travestita da buona azione: ecco cosa non fare
Secondo msn.com: Dopo il caso del falso curriculum, una nuova truffa digitale ... Il messaggio-trappola parla di una giovane ballerina di nome Federica, in cerca di voti per ottenere una borsa di studio.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Ballerina: Trama e Recensione Film Stasera 26 Dicembre Rai 3 | Trailer
Film Ballerina stasera 20:30 su Rai 3 sabato 26 dicembre: trama recensione e trailer.. Trama: Félicie è una giovane orfana bretone che ha una sola passione: la danza.