Da Albano a Gregori | Sostenibilità competitiva per la ripartenza dell’area
Dalla storica Albano a Gregori, la sostenibilità competitiva emerge come chiave per la rinascita dell'area. In occasione del Festival sulla Sostenibilità Competitiva, il sindaco Marco Fioravanti ha suggerito di dedicare la nuova cittadella nell'ex Sgl Carbon alla famiglia Faraotti, simbolo di un impegno continuo per il recupero e la valorizzazione del territorio.
A suggellare l’impegno profuso per il recupero del sito dell’ex Sgl Carbon, in apertura della prima edizione del Festival sulla sostenibilità Competitiva il sindaco Marco Fioravanti, ha proposto di intitolare la cittadella che sorgerà nell’ex area dell’Elettrocarbonium alla famiglia Faraotti. Dal canto suo l’imprenditore Battista Faraotti ha sottolineato l’importanza della giornata "importante per me e per tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa". Il sottosegretario Lucia Albano ha aggiunto: "Non poteva mancare il saluto del Governo per un’opera storica per Ascoli. La sostenibilità è nata attraverso un aspetto etico e poi è diventata una sostenibilità competitiva e strategico per la rigenerazione e la ripartenza". Il commissario alla ricostruzione Guido Castelli ha posto l’accento sulla strategicità delle competenze: "Un’area così deve contare su intelligenze e competenze, dobbiamo essere attrattivi per non far andare via i nostri ragazzi". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Da Albano a Gregori: "Sostenibilità competitiva per la ripartenza dell’area"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Celly: ultime novità all’insegna di resistenza, innovazione, design e sostenibilità
Snap, Ultra e Planet sono le nuove collezioni smart di Celly presentate in anteprima a Barcellona (CS90 – Hall Congress Square) Celly - marchio italiano di accessori per smartphone del Gruppo Esprinet – torna a Mobile World Congress di Barcellona con tante novità e in particolare tre nuovissime linee di accessori innovativi, di alta qualità e dal design moderno, pensati per accompagnare i consumatori in qualsiasi momento della giornata, liberando tutto il potenziale dei propri device sia mentre si lavora sia nel tempo libero: Snap Collection, linea Planet e Ultra.