Convegno sull’onco-riabilitazione | il ruolo centrale del fisioterapista sin dalla pre-habilitation
Il 21 maggio, presso il Grand Hotel Salerno, si terrà il convegno "Oncoriabilitazione – Innovazione di politiche regionali e modelli organizzativi". Questo evento, organizzato dall'Ordine dei Fisioterapisti di Salerno, esplorerà il ruolo cruciale del fisioterapista nella prehabilitation, mettendo in luce l'importanza di approcci integrati per migliorare il percorso di cura dei pazienti oncologici.
Tempo di lettura: 2 minuti Si terrà il prossimo 21 maggio, presso il Grand Hotel Salerno, a partire dalle ore 9.00, il convegno dal titolo “Oncoriabilitazione – Innovazione di politiche regionali e modelli organizzativi”, organizzato congiuntamente dall ’Ordine dei Fisioterapisti di Salerno e dall’ Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno. L’evento sarà un’occasione per approfondire l’importanza dell’onco-riabilitazione e della presa in carico precoce del paziente oncologico, con particolare attenzione al ruolo strategico del fisioterapista sin dalla fase di pre-habilitation. “La pre-habilitation – spiega il Presidente dell’Ordine dei Fisioterapisti di Salerno Maria Consiglia Calabrese – rappresenta l’intervento fisioterapico nella fase che precede un trattamento oncologico, chirurgico o chemio radioterapico. 🔗Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Convegno sull’onco-riabilitazione: il ruolo centrale del fisioterapista sin dalla pre-habilitation
Potrebbe interessarti su Zazoom
Amazon Gaming Week: fino a 400 euro di sconto sull’acquisto dei laptop MSI
In occasione dell' Amazon Gaming Week (10-16 Maggio 2021) sarà possibile acquistare i laptop firmati MSI beneficiando di sconti fino a 400 euro.